Whistleblowing

WHISTLEBLOWING INFORMATION

Gestione delle segnalazioni dicondotte illecite o irregolarità 

Per la IrritrolSystem Europe Production il rispetto dei principi valoriali espressi nel Codice de Condottaè responsabilità di tutti: di coloro che lavorano nel The Toro Company, per conto del The Toro Company, delle terze parti. 

The Toro Companysupporta e incoraggia, a tutela dei valori di integrità e comportamento etico espressi nel proprio Codice de Condottachiunqueintenda segnalare una potenziale condotta inappropriata, scorretta o di presunta violazione dei principi espressi nelCodice de Condotta, nelle policy e procedure delThe Toro Companye, in generale, potenziali violazioni di leggi e regolamenti. 

L’invito è a segnalare i comportamenti scorretti o inaccettabili al fine di permettere che siano interrotti in tempo e vengano intraprese azioni nei confronti dei loro autori. 

Se si ha notizia certao il ragionevole sospetto, che si sia verificata o che possa verificarsi una delle condotte di cui sopra, si può effettuare una segnalazione, sia in forma anonimache in forma identificatatramite uno dei canali messi a disposizione dal The Toro Company.

Per maggiori indicazioni sulla procedura consulta la sezione FAQ.

Il segnalante può inviare una segnalazione -in forma identificata o in forma anonima-attraverso i seguenti canali 

  • EthicsPoint piattaforma digitale: piattaforma in cloud attiva 7 giorni su 7, h 24, accessibile via web. 
  • EthicsPoint linea telefonica dedicata raggiungibile dall’Italia attraverso ilnumero verde 800-797121.
  • invio di e-mail alla casella di posta elettronica delWhistleblowing Officer -Avv. Generoso Perna-al seguente indirizzo: generoso.perna@toro.com
  • posta ordinariaall’indirizzo Via dell’Artigianato 1/3–00065Fiano Romano (RM)–Italia, indicando destinatario “Whistleblowing Officer –Avv. Generoso Perna
  • richiedendo un incontro di personacon il “Whistleblowing Officer –Avv. Generoso Perna”,presso la sede di Via dell’Artigianato 1/3 –00065Fiano Romano (RM)–Italia, inviando una mail a generoso.perna@toro.com

 

MODALITÀ DI GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI

Le segnalazioni saranno trattate nel rispetto del d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, emanato in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, pertanto:

  • sarà fornito avviso alla persona segnalante del ricevimento della segnalazione entro 7 giorni dalla data del suo ricevimento, 
  • saranno mantenute le interlocuzioni con la persona segnalante e richiedere a quest'ultima, se necessario, integrazioni;
  • sarà dato diligente seguito alle segnalazioni ricevute;
  • sarà svolta l'istruttoria necessaria a dare seguito alla segnalazione;
  • sarà fornito al segnalante, entro 3 mesi dalla succitata comunicazione, adeguato riscontro sulle azioni intraprese in merito alla segnalazione.